Il Cuore del Benessere

UN CUORE CALDO

Il Cuore interno va inserito in forno a microonde per 2-4 min a 600 W oppure in forno tradizionale per 8-10 min a 125°C. (Senza attivare il grill!). È consigliato introdurre nel forno o nel microonde, durante il riscaldamento, una ciotola d´acqua per ripristinare il corretto tasso di umidità nel chicco di grano. Il Cuore caldo scioglie le tensioni e rilassa i muscoli affaticati. Un Cuore caldo sulla pancia aiuta ad allevia dolori mestruali. Il Cuore caldo è anche ideale per indurre il sonno e per scaldare le mani freddi.

 

UN CUORE FREDDO

Inserire il Cuore in surgelatore, senza la federa esterna in una busta di plastica per almeno 2–3 ore. Il Cuore freddo è pronto per trattare ematomi, contusioni, infiammazioni o gonfiori. È anche un validissimo aiuto per rinfrescare in caso di febbre alta.

 

ATTENZIONE

• Prima di utilizzarlo controllare sempre che non sia troppo caldo, fare attenzione in particolare ai bambini ed alle persone iposensibili a livello cutaneo.

• I materiali utilizzati sono infiammabili, in quanto non trattati con agenti chimici ignifughi.

• Non superare mai i tempi e le temperature di riscaldamento indicate perché si potrebbe compromettere la qualità del prodotto ed arrecare danni alle persone.

• Quando s’intiepidisce per riscaldarlo nuovamente basta dimezzare i tempi di riscaldamento indicati.